La gestione di un funerale implica la conoscenza della burocrazia e delle disposizioni stabilite dagli organismi comunali, nazionali ed esteri, soprattutto per quanto riguarda il trasporto delle salme e la procedura di cremazione. L’agenzia di onoranze funebri Diotallevi, attiva a Foligno, Bevagna, Trevi, Spello e località limitrofe, offre servizi funebri personalizzati a tutte le famiglie colpite dalla perdita di una persona cara. Gli incaricati della ditta si prendono cura, con discrezione e professionalità, di ogni dettaglio riguardante l'organizzazione e lo svolgimento della cerimonia funebre: pratiche amministrative, tumulazioni e sepolture a terra, cremazioni, urne cinerarie/dispersioni, operazioni cimiteriali ordinarie, stampa di ricordini, biglietti, marmi, bronzi, addobbi floreali, vestizioni e servizio recupero salme, trasporti nazionali ed internazionali, sostegno e consulenza alle famiglie.
Diotallevi Onoranze Funebri, nel rispetto della volontà del defunto e dei suoi familiari, è in grado di occuparsi della gestione del funerale in maniera completa e impeccabile, rispettando da un lato le volontà dell'estinto e dall'altro le regolamentazioni imposte dalla burocrazia.
Il disbrigo delle pratiche cimiteriali implica l'ottenimento di una serie di permessi necessari per procedere al seppellimento della salma.
Anche in caso di cremazione servono specifiche autorizzazioni: gli addetti dell'agenzia funebre di Foligno sono a disposizione per effettuare l'espletamento di tutte le pratiche.
In Italia la sepoltura avviene mediante tumulazione o inumazione, ovvero con il feretro inserito in un'apposita tomba o una cappella (primo caso) oppure direttamente nella nuda terra (secondo caso). La cremazione si pone come valida alternativa a questi due metodi, rappresentando una scelta più economica e anche più ecologica.
La gestione della sepoltura o cremazione dopo il funerale è sempre a carico dell'agenzia funebre Diotallevi che, con discrezione ed esperienza, si occupa di tutta la burocrazia connessa alle varie procedure.