La Casa Funeraria Diotallevi nasce nel 2019, come servizio in alternativa non solo agli obitori delle strutture pubbliche ma anche all'abitazione, per proteggere e preservare il ricordo sereno del proprio caro nell'intimità del contesto domestico.
La Casa Funeraria di Diotallevi a Foligno offre una disponibilità di tre ampie sale, divise in un doppio ambiente: la camera ardente per la veglia funebre e un salottino privato destinato ai partecipanti al commiato.
Gli spazi sono tranquilli e confortevoli. Al loro interno, i familiari possono raccogliersi nella massima privacy oppure ricevere la visita di amici e parenti in una modalità protetta e riservata.
Oltre alle sale con camera ardente e salottino privato, la Casa Funeraria è dotata anche di una sala delle cerimonie, completamente personalizzabile in base alle esigenze di ogni famiglia. L'ambiente è progettato per commemorazioni civili oppure per offrire l'ultimo saluto all'estinto nel pieno rispetto delle diverse concezioni ideologiche e religiose.
Oltre agli spazi disponibili al pubblico, la Casa Funeraria dispone di locali tecnici adibiti a vestizione, osservazione e tanatoestetica ed è dotata di celle frigorifere monoblocco per la conservazione dei feretri.
La Casa Funeraria Diotallevi offre alla cittadinanza la possibilità di effettuare la veglia funebre in una camera ardente di proprietà tranquilla e rispettosa delle norme igienico-sanitarie stabilite dalla legge.
La struttura, priva di barriere architettoniche, è accogliente e sicura. Gli addetti dell'agenzia funebre sono disponibili in ogni momento per offrire supporto e attenzione alle famiglie.